Chiamaci allo 071 2802754 I aicmarche@hotmail.it

Riportiamo quanto già pubblicato su https://www.celiachia.it/

È stato pubblicato sulla rivista scientifica online Frontiers in Nutrition, sezione Chimica degli Alimenti, la opinione del “Working Group on Prolamin Analysis and Toxicity”, sulla determinazione del glutine in alimenti fermentati contenenti glutine parzialmente idrolizzato. Il “Prolamin Working Group” (PWG), è la massima autorità scientifica internazionale in materia di analisi sul glutine.

Il comunicato del PWG commenta la recente posizione della Food and Drug USA sulla metodica di analisi del glutine che, a differenza di quanto accade in Europa, ha messo in dubbio la bontà dell’attuale metodica oggi utilizzata per il controllo del glutine nelle birre da malto d’orzo. Questa notizia rischia di creare allarmismi e potenziali “fake news” sull’argomento.

Per rassicurare quindi i pazienti celiaci, abbiamo realizzato una traduzione ufficiale del parere del Prolamin Working Group con alcune note esplicative, clicca qui per scaricarla.

La posizione del Board del Comitato Scientifico AIC sulla birra resta invariata, clicca qui per leggerla.

AIC Marche Onlus

Sede Legale
Via dell’Asilo, 6 - 60035 Jesi (An)
Sede operativa e segreteria
Via Scrima 29 - 60126 Ancona (AN)
Tel. e Fax: 071/2802754 (Lunedì - Mercoledì  16-18)
Email: aicmarche@hotmail.it

Applicazione AIC mobile

AIC Mobile.
La App che migliora tua vita quotidiana

facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

div id="fb-root">